cantina

MODERNITÀ E TRADIZIONE

L'azienda vanta uno dei più importanti allevamenti di pecore da latte della Toscana, di razza Sarda in selezione, per numero di capi, 1500, e per l'alta genealogia. Stalle moderne e un impianto di mungitura all'avanguardia consentono un'ottimale gestione degli animali. Riservo è un esempio perfetto di cosa accade quando la modernità si sposa felicemente alla tradizione.

pecorino
lavorazione
stagionatura

Tartufo, rucola, o peperoncino?
Il gusto di assaporare aromi speciali

La filiera produttiva

Per produrre un formaggio eccellente, è importante innanzitutto che le nostre pecore mangino bene! Per questo mettiamo la massima attenzione nel coltivare foraggi di alto livello che nutriranno gli animali. Solo così si ottiene un latte dalle caratteristiche casearie di alta qualità. Tutta la filiera produttiva è quindi controllata con il massimo scrupolo affinché il prodotto finale che tu assaggi sia sempre eccellente.

IL CASEIFICIO

Nel 1990 l'azienda ha realizzato un caseificio per la lavorazione diretta del latte in modo da salvaguardare e valorizzare la sua tipicità. Gli impianti consentono di lavorare 4000q di latte ogni anno. La grande esperienza casearia insieme a una tecnologia all'avanguardia consentono di ottenere un'eccellente produzione tipica di pecorini, unici per il loro sapore intenso, quando sono stagionati.

chianina

Nella ricerca del costante miglioramento della qualità, l'azienda si è dotata di adeguate celle termo-condizionate tra cui una cella di stagionatura dove le forme di pecorino maturano su griglie di acciaio inossidabile, acquisendo sapori di particolare ricercatezza.

Tanti prodotti, un'unica finalità: coltivare clienti felici! Esplora il nostro negozio online.

ACQUISTA

AZIENDA AGRICOLA RISERVO p.iva 04158000960 - email: info@riservo.it - Informativa estesa - d.Lgs. 231/01